altre news

Gillet ed Ogbonna, baluardi Nazionali

Redazione Toro News
Poche ore all'inizio dell'amichevole con la Cheraschese e mister Ventura pensa alla formazione in vista della partita con il Lecce. Un impegno, quello di oggi, utile per testare i volti nuovi di questo Torino, vista anche l'assenza di due pedine...

Poche ore all'inizio dell'amichevole con la Cheraschese e mister Ventura pensa alla formazione in vista della partita con il Lecce. Un impegno, quello di oggi, utile per testare i volti nuovi di questo Torino, vista anche l'assenza di due pedine fondamentale.

Non ci saranno Gillet ed Ogbonna, unici granata convocati dalle rispettive Nazionali. Due chiamate importanti, per due giocatori ai quali Ventura non potrà mai rinunciare durante l'anno. L'ennesima conferma per i due granata, l'uno, certezza del nostro campionato, l'altro, futuro titolare della squadra di Prandelli.

Entrambi i giocatori dovranno vedersela con gli attacchi di due squadre temibili come Olanda ed Inghilterra, una buon test per valutare la "tenuta internazionale" dei due, soprattutto dell'Angelo granata. Difficile che il portiere del Torino possa giocare dal primo minuto contro Van Persie e compagni, ma non è detto che non faccia staffetta con il collega Mignolet, in un Belgio infarcito di giocatori interessanti, da Kompany al talentino del Chelsea Hazard.

Per Ogbonna, che dovrebbe fare coppia con Astori, un avversario particolarmente ostico: il vicecapitano del Toro, con ogni probabilità, dovrà vedersela con quel marcantonio di Carroll, l'attaccante che durante gli scorsi Europei aveva sorpreso più per la sua esuberanza e potenza fisica che per le sue doti tecniche. Infine, tra le altri amichevoli di oggi, attesa ovviamente per le due sfide Europa-Sud America, con Svezia-Brasile e Germania-Argentina.