- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
altre news
A sessantaquattro anni di distanza dall’ultima volta la Pro Vercelli ritorna in serie B. Una giornata storica per la società piemontese, che nel 2012 festeggia i 120 anni di vita, e per i mille tifosi che hanno raggiunto il “Braglia” di Modena per stare vicini alla squadra. Eppure la gara era iniziata nel peggiore dei modi, con gli emiliani avanti dopo appena centoventi secondi per effetto della rete messa a segno da Ferretti, con un tiro indirizzato sul secondo palo sul quale Valentini non può nulla. La reazione della Pro è però veemente e sull’azione susseguente arriva il pari: calcio d’angolo dalla destra e Modolo stacca imperiosamente e realizza l’1-1. Fuochi di artificio anche ad inizio ripresa, con Iemmello che firma il sorpasso, mandando in visibilio il settore ospiti e un’intera città, che da anni aspettava questo grande momento. Nel finale il 3-1 di Malatesta. Nell’altra finale playoff festeggia la Virtus Lanciano a Trapani, imponendosi anch’essa per 3-1.
CARPI-PRO VERCELLI 1-3 (andata 0-0)
Marcatori: pt 2’ Ferretti (C), 3’ Modolo, st 4’ Iemmello, 37’ Malatesta.
CARPI (4-4-2): Mandrelli; Laurini, Lollini, Cioffi, Poli; Boniperti (st 11’ Di Gaudio), Concas, Memushaj, Pasciuti; Ferretti (st 33’ Bocalon), Eusepi (st 11’ Kabine). A disp. Bastianoni, De Paola, Perini, Perrulli. All. Notaristefano.
PRO VERCELLI (4-3-1-2): Valentini; Modolo (st 18’ Germano), Ranellucci, Masi, Murante; Marconi, Rosso, Espinal; Fabiano (st 25’ Malatesta); Iemmello (st 24’ Calvi), Martini. A disp. Miranda, Armenise, Carrraro, Di Piazza. All. Braghin.
© RIPRODUZIONE RISERVATA