altre news

Glik risponde a Rooney e blocca l’Inghilterra

Glik risponde a Rooney e blocca l’Inghilterra - immagine 1
C'era tantissima curiosità in casa granata per la sfida tra Polonia ed Inghilterra, gara valida per le qualificazioni ai mondiali brasiliani del 2014. Il match era originariamente in programma per la serata di ieri, ma poi è...
Redazione Toro News

C'era tantissima curiosità in casa granata per la sfida tra Polonia ed Inghilterra, gara valida per le qualificazioni ai mondiali brasiliani del 2014. Il match era originariamente in programma per la serata di ieri, ma poi è stata rinviato ad oggi a causa della pioggia torrenziale che si è abbattuta sullo "Stadio Slaski" di Varsavia. Attesa ripagata dal gol primo gol in nazionale del difensore granata, Kamil Glik, che ha permesso alla sua squadra di agguantare il pari dopo la rete del vantaggio siglata da Rooney nel primo tempo.  

 

SVANTAGGIO INIZIALE - La gara inizia come da programma alle 17. Per Hodgson c'è un 4-4-2 con Rooney alle spalle di Defoe, stessa formazione che sarebbe dovuto scendere in campo ieri sera. Identico modulo anche per Fornalik che propone Glik in difesa. Il primo tempo polacco è discreto, l'Inghilterra crea poco e si salva con Hart, ma passa in vantaggio al 31'. Con tanta fortuna, perchè Wayne Rooney salta in anticipo sul cross di Gerrard ma il gol è piuttosto rocambolesco e coinvolge Piszczek (la palla sembrava indirizzata fuori dallo specchio).

 

SPECIALITA' DELLA CASA - Nella ripresa la Polonia continua a spingere. L'esterno del Borussia Dortmund Piszczek sforna cross pericolosi dalla destra. Il pari non sembra troppo nell'aria, benchè meritato. Al 71', però, il portiere del City Joe Hart esce male su un corner di Obraniak, Glik salta in anticipo su Lescott e mette dentro la palla dell'1-1 (nella foto del Guardian). E' il gol che, di fatto, chiude la gara perchè i cambi nel finale non producono esiti. Hodgson mette Oxlade-Chamberlain per Rooney, mentre Fornalik inserisce il giovane Milik per Grosicky. Finisce 1-1 e Varsavia incorona il nuovo salvatore della patria calcistica: Kamil Glik.

 

Redazione TN

 

(foto Guardian)