altre news

I rigori premiano l’italia

I rigori premiano l’italia - immagine 1
 Stavolta no. Stavolta vince l'Italia, i rigori ci sorridono. Storicamente la pallina di questo malefico gioco d'azzardo non si era mai fermata sulla casella giusta. Stasera invece sì, grazie ad uno splendido Gigi Buffon che si riscatta delle...
Redazione Toro News

Stavolta no. Stavolta vince l'Italia, i rigori ci sorridono. Storicamente la pallina di questo malefico gioco d'azzardo non si era mai fermata sulla casella giusta. Stasera invece sì, grazie ad uno splendido Gigi Buffon che si riscatta delle critiche piovute dopo la Spagna e dagli undici metri ipnotizza prima Forlan (secondo rigore sbagliato dopo quello con il Brasile), poi il compagno di squadra Caceres ed infine Gargano. L'unica nota stonata è l'errore di De Sciglio, ma poco importa, anche se il coraggio del difensore rossonero è lodevole. L'Italia chiude un'ottima Confederations Cup sul terzo gradino del podio, aspettando la finalissima di questa notte tra Brasile e Spagna. E' un risultato che da autostima e aumenta le chances degli Azzurri per il prossimo anno, quando ci sarà il Mondiale vero e proprio. Quando c'era da reagire, l'Italia ha reagito (Giappone e Brasile), quando c'era da lottare ha lottato (Spagna), arrivando anche ad infliggerli una severa lezione di gioco alle Furie Rosse. La sensazione è che, a parità di condizioni arbitrali, l'Italia possa giocarsela allo stesso piano delle due squadre più quotate in questo momento, ovvero la Spagna e il Brasile. La Germania, si sa, non fa testo. Stasera, con la testa che era in vacanza e le gambe che reggevano per grazia ricevuta, un'altra prova di carattere. Insomma, una partita all'italiana. Come contro la Spagna, non bastano i 90', che si chiudono sul punteggio di 2-2, grazie al prima rete in Nazionale di Astori e al gol di Diamanti, su punizione. Sulla strada, però, c'è un certo Cavani, che con una doppietta corregge la situazione in favore dell'Uruguay. Ecco il tabellino della gara:       URUGUAY-ITALIA 2-2 (4-5 d.c.r)   MARCATORI: 58' Cavani 78' Cavani (U), 24' Astori 73' Diamanti (I)   URUGUAY (4-3-3): Muslera; Maxi Pereira (81' Pereira), Godin, Lugano, Cacares; Gargano, Arevalo Rios (2' sts), Rodriguez (56' Gonzalez); Forlan, Cavani Suarez. All. Tabarez.   ITALIA (4-3-3): Buffon; Maggio, Astori (95' Bonucci), Chiellini, De Sciglio; Candreva, De Rossi (70' Aquilani), Montolivo; Diamanti, Gilardino, El Shaarawy. All. Prandelli.   ARBITRO: Djamel Haimoudi (Algeria)  

NOTE: Ammoniti: M. Pereira, Suarez (U), Chiellini, Montolivo (I)

ESPULSI: Montolivo (I)

 

SEQUENZA RIGORI: Forlan sbaglia (U), Aquilani gol (I), Cavani gol (U), El Shaarawy gol (I), Suarez gol (U), De Sciglio sbaglia (I), Cacares sbaglia (U), Giaccherini gol (I), Gargano sbaglia (U).

 

Redazione TN