- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
altre news
Questa sera il Genoa ha emesso un comunicato stampa in cui definisce le fasi pronunciate dal presidente del Torino Urbano Cairo dopo l’incontro e la rissa di domenica scorsa all’Olimpico di Torino 'offensive e diseducative'. Nella nota la societa' rossoblu' definisce 'inveritiere' le parole pronunciate da Cairo secondo cui il Genoa non saprebbe vincere con eleganza e l’accusa di aver mantenuto 'atteggiamenti provocatori'.
Nel comunicato si definiscono ‘diseducative’ le considerazioni espresse da Cairo, e si ribadisce il rigore e la correttezza in campo e fuori della società di Preziosi e, con una frase che appare quasi come una diffida, si ricorda al proprietario e presidente del Torino ’L’opportunità di contenere, in futuro, le proprie attenzioni critiche al perimetro della società da lui gestita’.
Di seguito pubblichiamo integralmente il comunicato stampa:
Il Genoa Cfc, in merito alle dichiarazioni fornite in più contesti dal presidente del Torino Fc 1906, Urbano Cairo, a valle dell’incontro di campionato di domenica scorsa e reiterate anche oggi, stigmatizza tali sgradevoli considerazioni e modalità, ritenendole offensive e sportivamente diseducative. Più in particolare il Genoa tiene a ricordare al presidente Cairo di ritenere pretestuose e inveritiere le affermazioni rilasciate a caldo che vedrebbero la nostra società incapace di “saper vincere con eleganza”, nonché di aver avuto, attraverso propri tesserati, “comportamenti provocatori”. Nonché quelle odierne, in cui il signor Cairo paventa un possibile minore impegno del Genoa nel finale dello scorso torneo, in cui, va ricordato, la nostra società colse un brillante 10° posto al suo primo campionato nella massima serie dopo oltre 10 anni di assenza. Il Genoa Cfc vuole inoltre ricordare al presidente Cairo l’opportunità di contenere, in futuro, le proprie attenzioni critiche al perimetro della società da lui gestita. Il Genoa, come già affermato da suoi tesserati, ribadisce come il proprio comportamento – che peraltro, grazie alla vittoria, ha permesso la matematica e storica conquista del 5° posto e la conseguente ammissione alla competizione Europe League 2009/2010 – vada inquadrato nel segno della probità comportamentale e del rispetto delle regole sportive. Il Genoa Cfc, - conclude il comunicato – rigetta pertanto ogni speculazione di terzi e ribadisce il proprio rigore e la propria correttezza in campo e fuori, quale percepibile testimonianza di una emergente realtà sportiva che vuole essere protagonista leale del futuro di questo sport.
Genoa Cricket and football club
© RIPRODUZIONE RISERVATA