Si stanno ricostruendo man mano tutte le dinamiche tra gli scommettitori che hanno causato la riapertura dell'inchiesta 'Last Bet' a seguito della denuncia presentata dal difensore del Gubbio Stefano Farina: in queste ore è avvenuto l'interrogatorio di Nicola Santoni che, oltre ad ammettere che il coinvolgimento dei tre Azzurri - Buffon, Gattuso e Cannavaro - è stato puramente casuale, ha anche fatto luce su un episodio che vedeva coinvolto l'ex capitano dell'Atalanta Cristiano Doni e Carlo Gervasoni, difensore del Piacenza, in merito ad un calcio di rigore concesso durante la partita Atalanta-Piacenza.
altre news
”Il rigore? Lo tiro centrale, non farlo parare”
Si stanno ricostruendo man mano tutte le dinamiche tra gli scommettitori che hanno causato la riapertura dell'inchiesta 'Last Bet' a seguito della denuncia presentata dal difensore del Gubbio Stefano Farina: in queste ore è avvenuto...
Il 19 marzo scorso, infatti, durante la gara in questione Doni avrebbe concordato con Gervasoni di calciare centralmente il tiro dal dischetto, chiedendo al difensore ospite di agire in modo che il suo portiere non lo parasse. Resta da chiarire se effettivamente andarono in questo modo le dinamiche sul terreno di gioco, ma quel che è certo è che il nerazzurro quel calcio di rigore lo realizzò realmente.
Nel frattempo le dichiarazioni di Santoni hanno fatto allargare il registro degli indagati e sono nate nuove indagini relative ad alcune partite di serie A, quali Palermo-Bari, Lazio-Genoa e Lecce-Lazio.
Domani sarà il giorno dell'interrogatorio di Luigi Sartor.
© RIPRODUZIONE RISERVATA