- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
altre news
Hanno destato scalpore nel mondo del calcio le anticipazione dell'inchiesta di Report sulla Juventus. Il caso riguarda i presunti legami tra i dirigenti del club bianconero e il suicidio sospetto di Raffaello Bucci, collaboratore ed ex ultras. Le dinamiche della morte hanno portato i giornalisti del noto programma - in onda il lunedì su Rai 3 - ad approfondire l'accaduto. Bucci si sarebbe tolto la vita precipitato da un ponte poco dopo essere stato ascoltato dai pm sui rapporti tra ultras, 'ndrangheta e il club bianconero.
IL CASO - La morte di Bucci è alquanto misteriosa. Tra i tanti punti interrogativi della vicenda c'è la restituzione del borsello della vittima alla famiglia. La restituzione l'ha effettuata Alessandro D’Angelo, security manager del club, alla moglie del defunto. Il borsello non era presente nell'area del viadotto ma fu trovato, poco dopo, dal dirigente bianconero a bordo di una vettura della Juve assegnata come benefit lavorativo a Bucci. L'avvocato della famiglia Bucci, Paolo Verra, - che ha depositato alla procura un’istanza chiedendo la riapertura dell’indagine sulla morte - si è espresso così riguardo al ritrovamento del borsello: "Un fatto particolare ed inquietante. Non va taciuta un’anomalia".
MAROTTA - A tal proposito sono da registrare anche delle intercettazioni che riguardano Beppe Marotta; amministratore delegato della "Vecchia Signora", che si è dimesso lo scorso 29 settembre: "Ogni giorno capita qualcosa (...) stamattina si è buttato da un ponte una persona (Bucci, ndr) che lavorava con loro e collaborava con i tifosi mentre la settimana scorsa si è buttato un impiegato".
L'INCHIESTA - Le anticipazioni di Report - sulla puntata che andrà in onda il 22 ottobre - rivelano delle intercettazioni sulla morte sospetta, che gettano un ulteriore alone di mistero sul caso. La prima è tra Calvo e D'Angelo (ex-direttore commerciale della Juventus). "Non ci credo lo ha ammazzato", dice in lacrime D'Angelo a Francesco Calvo, che replica: "Non ci posso credere, se penso che lo abbiamo portato io e te alla Juve...". "Ma non era un motivo per ammazzarsi. Non doveva avere paura, era terrorizzato ieri". La seconda è con il calciatore Leonardo Bonucci a cui D'Angelo svela: "Ciccio si è ucciso", con l'ex Milan che risponde: "Non ci credo!". Il conduttore di Report, Ranucci ha dichiarato: "Inchiesta bella e profonda. Il meglio è riservato per la messa in onda. Pressioni dalla Juventus? Non ne abbiamo ricevute".
© RIPRODUZIONE RISERVATA