Tutto è pronto a Recife per la seconda gara dell'Italia in questo Mondiale brasiliano. Una sfida fondamentale per gli azzurri in un girone che come ha mostrato ieri l'Uruguay è apertissimo. I ragazzi di Prandelli devono assolutamente vincere per cercare di mettere una seria ipoteca sul passaggio del turno (magari passando come primi evitando l'insidia Colombia agli ottavi).
altre news
Italia – Costa Rica: Darmian sulla sinistra
Ma non è ancora il momento di calcoli; prima bisogna battere i centro americani che nella partita inaugurale contro il più quotato Uruguay hanno messo in scena una prova molto convincente. L'Italia però non può farsi intimidire da una nazionale mediocre che non dispone sicuramente della stessa qualità su cui può contare il Ct Prandelli che rispetto a sei giorni fa cambia leggermente le carte in tavolo. Sempre 4-5-1 ma con alcuni interpreti diversi. In difesa al posto di Paletta ci saranno Chiellini e Barzagli mentre sulla fascia destra agirà Abate.
Matteo Darmian, invece, uno dei migliori contro l'Inghilterra verrà dirottato sulla sinistra. Un cambio di fascia a cui i tifosi granata sono abituati: il difensore lombardo è universale sotto quel punto di vista e può giocare su ambo le fasce. A centrocampo fuori un leggermente acciaccato Verratti che verrà sostituito da Thiago Motta. Cambio anche tra i pali dove farà il suo esordio Buffon che aveva saltato la prima partita per un problema fisico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA