"Dispiace che gli Europei siano stati rinviati, ma credo che per noi possa essere un piccolo vantaggio", così Roberto Mancini ha dichiarato su Rai1, nella trasmissione 'Da noi... a Ruota Libera' che andrà in onda domani e di cui è stata fornita un'anticipazione riportata dall'Ansa. Il commissario tecnico spiega: "Siamo una squadra giovane e avere un altro anno di esperienza per alcuni ragazzi può tornare utile. Penso che saremo tra le nazionali in grado di vincere".
Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale
altre news
Italia, Mancini: “Rinvio Europei? Potrebbe essere un vantaggio”
Il commissario tecnico: "Penso che saremo tra le nazionali in grado di vincere"
Lo spostamento degli impegni però potrebbe influire anche sulla Nazionale, su questo il ct afferma: "Bisognerà sapersi adeguare. Molto dipenderà da quando inizierà il campionato, perché poi si accumuleranno una serie di partite tra competizioni internazionali e nazionali. Potrebbe diventare un problema"
Mancini poi entra nell'argomento Coronavirus: "Ciò che è accaduto ci ha insegnato tante cose. Si può essere potenti, ricchi e belli, però poi arriva un nemico invisibile e ti abbatte come niente. Mi auguro che le persone diventino migliori, più buone. Non credo sia una cosa semplice, ma questa è la mia speranza e auspico che si possa anche tornare a vedere il calcio solo per divertirsi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA