altre news

Italia, pareggio sudatissimo a Praga. Balotelli espulso

Redazione Toro News
Si rivela sempre stregata Praga per la Nazionale azzurra. I ragazzi di Prandelli escono con un sudatissimo pareggio dalla capitale ceca, espugnata una sola volta in 11 tentativi, nel 1937 con gol di Piola. A complicare una prestazione già...

Si rivela sempre stregata Praga per la Nazionale azzurra. I ragazzi di Prandelli escono con un sudatissimo pareggio dalla capitale ceca, espugnata una sola volta in 11 tentativi, nel 1937 con gol di Piola. A complicare una prestazione già di per se scialba, l’espulsione di Balotelli al 27’ della ripresa, per due gialli nel giro di appena 5’. Primo tempo senza particolari sussulti, con Buffon chiamato in causa una volta a salvare il risultato, in uscita a tu per tu con Jiracek. Gli Azzurri faticano a creare occasioni e ci provano o su calcio da fermo o con tiri da fuori, che però non impensieriscono Cech. Nella ripresa stesso copione, con gli Azzurri che non tirano mai in porta e con Buffon che salva in due occasioni su Kozac e si vede salvato dal palo su un’incursione di Jiracek. Solo panchina per Cerci, non facilitato dall’inferiorità numerica nell’ultimo spezzone di gara. Un punto che fa tutto sommato comodo nella corsa ai Mondiali 2014. Ora partenza per il Brasile, obiettivo Confederations Cup.

 

REPUBBLICA CECA-ITALIA  0-0

Arbitro: Moen (Norvegia).

REPUBBLICA CECA (4-2-3-1): Cech; Gebre Selassie, Sivok, Kadlec, Limbersky (20’ pt Suchy); Darida (30’ st Kadlec), Hubschmann; Plasil, Rosicky, Jiracek (41’ st Kolar); Kozak. CT: Bilek.

ITALIA  (4-3-1-2): Buffon; Abate, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Marchisio, Pirlo (33’ st Aquilani), De Rossi; Montolivo; El Shaarawy (1’ st Giovinco), Balotelli. CT: Prandelli.

 

Emanuele Olivetti