Il fantasista granata è stato abile nelle sue progressioni d’attacco, dove spesso è riuscito a sfuggire al marcatore diretto e a farsi fischiare falli a favore, visto che spesso i suoi marcatori diretti sono stati costretti alle maniere forti per fermare le sue incursioni. Purtroppo per gli azzurri nessuno ha avuto la mira giusta per chiudere il match prima di andare ai supplementari e poi ai successivi rigori.
In finale sabato si scontreranno Olanda-Serbia, una gara annunciata perché effettivamente le due compagini hanno dimostrato di avere qualcosa in più degli avversari, ma la semifinale tra i padroni di casa e l’Inghilterra si è conclusa lo stesso ai calci di rigore, con un punteggio incredibile: 13-12 per gli Orange. Gli azzurrini invece rientreranno subito in Italia, speravano senza dubbio di arrivare in finale, ma alla fine sono riusciti almeno a staccare il biglietto per le prossime Olimpiadi. Intanto il presidente della Figc Giancarlo Abete ha confermato Pierluigi Casiraghi sulla panchina dell’Under 21.
TABELLINO
SEQUENZA DEI RIGORI:Portogallo – Moutigno gol; Nani gol; Fernandes parato; Veloso gol; Italia – Pellè gol; Montolivo gol; Criscito gol; Palladino gol; Antunes FuoriPORTOGALLO (4-1-3-2): Ribeiro, Pereira (Djialo), Da Costa (Rolando), Semedo, Antunes; Veloso; Fernandes, Moutinho, Vaz Tè (Moreira); Nani, Varela. ALL: Couceiro ITALIA (4-3-2-1): Viviano, Motta, Andreolli, Chiellini, Criscito; Montolivo, Nocerino, Aquilani; Rosina (15'st Palladino), Rossi; Pazzini (9' st Pellè). ALL: Casiraghi ARBITRO: Lannoy (FRA) AMMONITI: Rossi, Da Costa, Aquilani, Chiellini, Djialo, Moutinho.ESPULSO: 29' st Rossi
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)