altre news

Italia terza nei Mondiali di tiro con l’arco

Italia terza nei Mondiali di tiro con l’arco - immagine 1
Continua il mix di sport e musica all’interno della nostra rubrica che racchiude gli eventi della settimana.Domenica 10 luglio si sono conclusi i Campionati Mondiali di tiro con l’arco Torino 2011, con l’assegnazione dei titoli...
Redazione Toro News

Continua il mix di sport e musica all’interno della nostra rubrica che racchiude gli eventi della settimana.

Domenica 10 luglio si sono conclusi i Campionati Mondiali di tiro con l’arco Torino 2011, con l’assegnazione dei titoli iridati per l’arco olimpico. L’Italia è salita sul podio sia con la squadra femminile che con quella maschile: Natalia Valeeva, Guendalina Sartori e Jessica Tomasi hanno conquistato l’oro contro l’India (210-207), mentre Marco Galiazzo, Michele Frangilli e Mauro Nespoli hanno ottenuto il bronzo contro il Messico (212-210). Queste due medaglie si aggiungono all’oro conquistato da Sergio Pagni e Marcella Tonioli nella gara a squadre miste arco compound, e permettono all’Italia di piazzarsi al terzo posto del medagliere.

L’ultima frazione della ventiduesima edizione del GiroDonne si è conclusa a San Francesco al Campo, Torino. La tedesca Ina Yoko Teutenberg è la più forte a cronometro, ma la padrona della corsa è stata Marianne Vos, maglia rosa. L’olandese conclude al terzo posto la frazione piemontese a causa di una foratura nelle battute finali ma mantiene la prima posizione complessiva con più di 3’ dalla seconda classificata Emma Pooley. Chiude il podio Judith Arndt, mentre lo sfiora l’italiana Tatiana Guderzo, quarta per meno di un minuto.

Traffic bagnato, Traffic abbastanza fortunato. Sfiorati i 130mila spettatori nonostante un acquazzone che non ha permesso alla PFM e ai Verdena di esibirsi, il festival gratuito più grande d’Europa ha comunque attirato un importante pubblico grazie a grandi nomi come Francesco De Gregori, Edoardo Bennato, Eugenio Finardi, Cristina Donà, Tre Allegri Ragazzi Morti e molti altri. L'edizione dei 150 anni ha riunito sullo stesso palco il meglio di una certa musica italiana degli ultimi 40 anni.