Come era prevedibile si cambia tutto. Cesare Prandelli infatti per la sfida decisiva contro l'Uruguay fa marcia indietro e dopo la brutta prova contro la Costa Rica ha deciso di cambiare la formazione. Che sarebbe stato 3-5-2 era pronosticabile e ora è arrivata anche l'ufficialità. Nell'Italia che scenderà in campo contro Cavani e compagni infatti assieme a Balotelli ci sarà l'ex granata Ciro Immobile.
altre news
Italia-Uruguay: Darmian inamovibile
Il capocannoniere della Serie A è indubbiamente in un periodo di forma stratosferico e il Ct si è finalmente deciso a schierarlo nonostante non lo abbia mai visto in coppia con Balotelli. Un tandem che a qualcuno non piace, in quanto troppo simili, ma che al momento sembra rappresentare l'ultima spiaggia per un'Italia che se perde dovrà abbandonare prematuramente il Brasile. Dunque tutto confermato con Buffon tra i pali, la difesa a 3 composta dal blocco Juventus: Chiellini, Bonucci, Barzagli e centrocampo a 5 con i rientri di De Sciglio, che agirà sulla sinistra e di Verratti. Ovviamente sull'out di destra ci sarà Darmian, uno dei pochi a salvarsi nel ko di venerdì; mentre di fianco a Pirlo in cabina di regia ci sarà Marchisio.
Ovviamente la sfida è quantomai delicata: basta un pareggio per strappare il pass per gli ottavi ma gli azzurri dovranno certamente cambiare atteggiamento rispetto a quello visto contro la Costa Rica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA