Sono cadute una dopo l'altra tutte le avversarie dell'Italvolley femminile di Mario Barbolini e, così com'era inevitabile, le Azzurre si ritrovano già qualificate matematicamente per i Giochi Olimpici di Londra 2012. Dopo il 3-0 su Argentina, Algeria, Serbia e Brasile, il 3-1 sulle padrone di casa del Giappone è maturato anche un ultimo importante successo contro la Germania.
altre news
Italvolley, Azzurre a Londa 2012
Sono cadute una dopo l'altra tutte le avversarie dell'Italvolley femminile di Mario Barbolini e, così com'era inevitabile, le Azzurre si ritrovano già qualificate matematicamente per i Giochi Olimpici di Londra 2012. Dopo il 3-0 su...
Dopo otto successi in altrettante partite, però, la nona vittoria ha un sapore diverso: il 3-2 inflitto alle Tedesche, con l'Italia due volte in svantaggio, ha dimostrato che le ragazze di Barbolini non possiedono solo entuasiasmo ma anche e soprattutto una forza mentale considerevole.
Prima di concludere questo girone giapponese, però, le Azzurre troveranno ancora sul loro cammino gli Stati Uniti - unica formazione che può ancora contenderle il primato in classifica - ed il Kenya, fanalino di coda della rassegna iridata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA