altre news

Jansson è già un idolo a Leeds: “Penso di rimanere qui a lungo. Miha? Non mi ha voluto”

Jansson è già un idolo a Leeds: “Penso di rimanere qui a lungo. Miha? Non mi ha voluto” - immagine 1
Il difensore è titolare inossidabile degli inglesi: "Sto bene e sono felice che i tifosi mi apprezzino così tanto"
Lorenzo Bonansea

Sta procedendo a gonfie vele l'avventura in Premiership di Pontus Jansson, approdato in prestito al Leeds United dal Torino nell'ultima sessione di calciomercato, e diventato in tempo zero una delle colonne portanti della squadra inglese, titolare praticamente fisso nella difesa del tecnico Garry Monk.

Ancora, Jansson ha rilasciato un'intervista al giornale scandinavo Fotbollskanalen, concentrandosi sul periodo estivo e sulla sua scelta di andare via dal Toro: "“Prima del cambio di allenatore, avevo ricevuto rassicurazioni sulla mia importanza in squadra, ma con Mihajlovic tutto è cambiato. Quando ho capito che non mi voleva, me ne sono andato sbattendo la porta". Il giocatore, inoltre, aggiunge: "Ci sono rimasto molto male, ero deluso. Con qualcuno parlo ancora, a Torino, ma non con Mihajlovic. L'Italia, comunque mi ha fatto bene a livello personale”

Sul giocatore, lo ricordiamo, il Leeds potrà esercitare un diritto di riscatto fissato circa a 4 milioni (3.5 sterline) dopo la ventesima presenza dello stesso, che resta comunque - ad oggi - un giocatore ancora sotto il controllo del Torino. Tuttavia, l'impatto col calcio anglosassone è stato davvero molto positivo, e dunque le percentuali di un addio definitivo ai granata a fine anna si alzano considerevolmente. Jansson ama Leeds, e Leeds sta amando Jansson: un matrimonio che si potrebbe concretizzare, a titolo definitivo, durante la prossima estate.