altre news

La Grecia esclude la Papachristou dalle Olimpiadi

Redazione Toro News
L'infelice uscita della pluricampionessa europea Under 23 di salto triplo Paraskevi "Voula" Papachristou, che ha pensato di pubblicare su Twitter la frase «Con tanti Africani in Grecia, le zanzare che...

L'infelice uscita della pluricampionessa europea Under 23 di salto triplo Paraskevi "Voula" Papachristou, che ha pensato di pubblicare su Twitter la frase «Con tanti Africani in Grecia, le zanzare che arrivano dal Nilo occidentale almeno riceveranno il cibo da casa», ha spinto il Comitato olimpico d'Atene a tener conto dell'offesa razzista, e ad infliggere quindi all'atleta una pena esemplare. La ragazza infatti è stata immediatamente esclusa dalla squadra greca che parteciperà alle ormai vicine Olimpiadi di Londra.

Inutili le successive scuse che su un altro social network, Facebook, sono state immediatamente pubblicate: «Vorrei scusarmi per la sgradevole battuta che ho pubblicato. Sono profondamente addolorata, non volevo offendere nessuno e tantomeno calpestare i diritti umani. I miei sogni sono legati alle Olimpiadi, non potrei certo partecipare se non rispettassi i valori dei Giochi».

La Papachristou, comunque, è stata anche deferita alla Commissione disciplinare.

 

(foto Liveofofo)