altre news

La Premier League apre all’occhio di falco

Redazione Toro News
E' di ieri la notizia secondo cui la Premier League per la prossima stagione adotterà l'occhio di falco contro i gol fantasma. La decisione finale sarà presa domani (giovedì) ma sembra non vi saranno intoppi per quella...

E' di ieri la notizia secondo cui la Premier League per la prossima stagione adotterà l'occhio di falco contro i gol fantasma. La decisione finale sarà presa domani (giovedì) ma sembra non vi saranno intoppi per quella che è la prima vera introduzione tecnologica durante le partite di un campionato di prima fascia.

 

L'annuncio lo ha dato Alex Horne, segretario generale della Footbal Association, il quale durante la riunione dei club fissata per domani approverà la proposta. Interpellato dalla BBC, Horne ha affermato di ritenere questo strumento ''un pezzo ideale di tecnologia per facilitare il gioco''. Qualora approvata, l'innovazione potrebbe esordire sui campi inglesi già questa estate in occasione della Community Shield che tradizionalmente inaugura la stagione del calcio inglese.

Il banco di prova definitivo del macchinario sarà la Confederation Cup, in programma in Brasile dal 15 al 30 giugno di quest'anno. Occhi puntati dunque sul sistema 'GoalControl', scelto dalla FIFA quale tecnologia ufficiale.

 

Intanto in Italia sono molti i club che hanno dato parere favorevole all'introduzione dell'occhio di falco. Come spesso accade però il Bel Paese tentenna quando potrebbe fare da apripista. E' lecito però aspettarsi novità anche per la serie A, viste le polemiche immancabili sui gol-non-gol che puntualmente infiammano il calcistico sportivo ogni anno. E chissà che anche il Toro non possa contare su qualche punto in più dalle macchine nei prossimi anni, visti i numerosi torti subiti fin'ora.Redazione TN