- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
altre news
L'ex giocatore del Torino Josef Martinez sta vivendo un periodo di grande splendore. Dopo la sua esperienza in granata alquanto fallimentare, nella quale riuscì a segnare solo 7 gol in 58 presenze, il venezuelano è ripartito dall'America, più precisamente da Atlanta, squadra con la quale affronta il campionato MLS. E la sua avventura in terra americana sta procedendo a gonfie vele, a suon di gol e di prestazioni molto positive.
RECORD - L'andamento di Martinez con Atlanta è a dir poco ottimo. L'attaccante è riuscito anche, nelle apparizioni con la squadra americana, a totalizzare una serie di record. In primis, con la tripletta segnata a Philadelphia, è entrato nella storia della MLS: è il terzo giocatore a segnare 5 triplette nel campionato americano, dopo John e Serna (fermi a quota 5 entrambi) e con la grande possibilità di diventare in assoluto il migliore. Con i gol segnati il 2 giugno, in più, è diventato anche il secondo giocatore più veloce a segnare 30 reti, con sole 31 presenze all'attivo. Infine, la sua media di 0,91 gol a partita è anche il massimo nella storia della MLS, tra giocatori con almeno 20 gol segnati in carriera.
CELEBRAZIONE - Tutto va per il verso giusto per Josef Martinez, che nella partita contro Philadelphia, grazie alla sua tripletta, è stato votato come il migliore giocatore della settimana della MLS. È già la seconda volta che Martinez riceve questo riconoscimento quest'anno, dopo averne ricevuti molti altri nella stagione passata. Per concludere la situazione incredibile di Martinez, si deve ricordare che adesso il venezuelano ex Torino è il capocannoniere del campionato con 12 gol (staccato il secondo di tre reti), e Altanta si trova al primo posto della classifica della Eastern Conference con 29 punti, più di tutte le altre altre squadre anche nella Western Conference.
© RIPRODUZIONE RISERVATA