altre news

Le prime soddisfazioni dai Mondiali di nuoto

Le prime soddisfazioni dai Mondiali di nuoto - immagine 1
Dopo un avvio non dei migliori le atlete azzurre fanno tornare il sorriso sul volto dei propri tifosi. Ai Mondiali di nuoto di Shangai la bolognese Martina Grimaldi, 22 anni, conquista l’argento nella 10 km di fondo staccata di solo 1"8...
Redazione Toro News

Dopo un avvio non dei migliori le atlete azzurre fanno tornare il sorriso sul volto dei propri tifosi. Ai Mondiali di nuoto di Shangai la bolognese Martina Grimaldi, 22 anni, conquista l’argento nella 10 km di fondo staccata di solo 1"8 dalla britannica Keri-Anne Payne.

Per l’emiliana allenata da Fabio Cuzzani si tratta della terza medaglia mondiale dopo il bronzo di Ostia nel 2009 e l’oro di specialità a Roberval nel 2010, la prima per l'Italia in questa rassegna iridata. "Sono stracontenta per la medaglia e per la qualificazione olimpica, mi mancava solo questo argento nella collezione, ma fatemi bere". Dopo 10 km è più che giustificata.

Un altro sorriso per la sempreverde Tania Cagnotto che conquista la medeglia di bronzo dal trampolino 1 metro. Un risultato insperato dopo l’incidente di due mesi fa, quando fu travolta da una macchina che le causò la frattura dello scafoide alla mano sinistra. Nonostante il tutore Tania è risalita dal 12° posto combattendo uno splendido testa a testa con la compagna Maria Marconi, alla fine quarta. Oro e argento alle cinesi Shi Tingmao e Wang Han.