Il presidente della Lega Calcio, Maurizio Beretta, ha partecipato ad un convegno a Milano, il cui tema principale era quello di delineare il futuro degli stadi in Italia.
altre news
Lega, Beretta vuole stadi di proprietà
La legge proposta ma non ancora approvata sulla costruzione di nuovi impianti, nuovamente sollecitata da Beretta al Parlamento, avrebbe, secondo il presidente, evitato la bocciatura italiana per gli Europei 2016 e, soprattutto, avrebbe permesso all'Italia di restare al passo coi tempi.
"Sarebbe fuorviante, però, pensare ad un legame tra la legge sugli stadi e la candidatura italiana agli Europei. Certo è che sarebbe davvero importante che le società si possano muovere per avere stadi di proprietà. Anche perchè sarebbe un bel passo avanti a livello economico per le varie realtà calcistiche: si pensi al Bayern e alla sua rinnovata competitività, da quando detiene la proprietà dell'impianto".
Conclude infine: "Ovviamente le società dovranno anche gestire la sicurezza degli stadi, e anche questo sarà un passaggio davvero molto importante".
© RIPRODUZIONE RISERVATA