Il campione argentino del Barcellona, Leo Messi, si è aggiudicato il Pallone d'Oro 2015 questa sera, al termine della cerimonia di Zurigo. L'asso di Rosario vince con il 41% dei voti dei giornalisti, capitani e allenatori di tutte le Nazionali del mondo. Secondo Cristiano Ronaldo (vincitore nel 2013 e nel 2014) con il 27%, terzo Neymar Junior con il 7%.
altre news
Leo Messi, c’è il Pallone d’Oro 2015: e sono cinque
Pallone d'Oro 2015 / Per la quinta volta in carriera l'asso argentino si aggiudica il premio più ambito per un calciatore
E' la quinta volta che Messi si aggiudica il massimo premio individuale al mondo per un calciatore: l'affermazione segue quelle del 2009, 2010, 2011, 2o12.
Un trionfo prevedibile, a differenza di quello del brasiliano Wendell Lira (che gioca in Brasile nel Vila Nova), che si aggiudica il Puskas Award per il goal più bello dell'anno, superano Leo Messi e Alessandro Florenzi.
L'americana Carli Lloyd è la miglior calciatrice dell'anno; Luis Enrique (Barcellona) è il miglior tecnico; la Top 11 è invece formata da Neuer, Marcelo, Ramos, Thiago Silva, Dani Alves; Iniesta, Modric, Pogba; Neymar, Messi, C. Ronaldo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA