altre news

L’occhiolino che fa discutere

L’occhiolino che fa discutere - immagine 1
Dinamo Zagabria e Lione nell'occhio del ciclone. Mai espressione fu più azzecata per descrivere quello che è emerso dopo il clamoroso 7-1 che ha permesso ai francesi di qualificarsi agli ottavi.In un fotogramma, ripreso da Tv-beeld,...
Redazione Toro News

Dinamo Zagabria e Lione nell'occhio del ciclone. Mai espressione fu più azzecata per descrivere quello che è emerso dopo il clamoroso 7-1 che ha permesso ai francesi di qualificarsi agli ottavi.

In un fotogramma, ripreso da Tv-beeld, si vede il difensore croato Vida fare l'occhiolino all'attaccante francese Gomis dopo la rete del 5-1, accompagnando il tutto con un bel sorriso. (, tratto da Repubblica.it)

Ma vediamo gli antefatti. Alla vigilia di questa gara l'Olympic Lione era praticamente fuori. Per qualificarsi aveva bisogno di una larga vittoria in casa della Dinamo e della contemporanea sconfitta casalinga dell'Ajax contro il Real Madrid. I francesi avevano una differenza reti di -4, mentre i lancieri erano a +3. Serviva un miracolo. E miracolo è stato, con tanto di sconfitta per 3-0 degli olandesi e larghissima vittoria del club di Gerland per 7-1.

L'Authority francese dei giochi on line ha deciso di aprire un'inchiesta. La Arjel ha spiegato che si tratta di una normale procedura in caso di risultati "anomali in una competizione sportiva", ma i sospetti restano.