Il 3-0 subito dal Genoa nell'anticipo di serie A di ieri pomeriggio a Marassi è costato caro al tecnico dell'Udinese Gianni De Biasi.
altre news
L’Udinese esonera De Biasi
La società friulana comunica attraverso il suo sito ufficiale di aver esonerato De Biasi e di aver riaffidato la responsabilità tecnica della prima squadra a Pasquale Marino e di conseguenza al suo staff, esonerato a sua volta appena il 22 dicembre scorso.
Parole di rito quelle scritte nel comunicato dalla società del presidente Pozzo: “L'Udinese Calcio ringrazia inoltre il Signor Gianni De Biasi per l'impegno e la professionalità profusi nell'attività svolta'.
L'ex tecnico del Torino lascia con rammarico la guida della squadra friulana dopo appena due mesi ma con una piccola e unica soddisfazione: quella di averla portata in semifinale in Coppa Italia eliminando il Milan. Purtroppo in 11 partite giocate dalla sua squadra l'unica vittoria in campionato è stata quella contro il Napoli per 3-1, troppo poco per dare tranquillità al presidente Pozzo. Il patron dell'Udinese aveva cambiato l'allenatore a causa delle continue deludenti prestazioni della squadra ma la scelta di De Biasi non è servita a migliorare la situazione che evidentemente non riguarda solo la guida tecnica ma anche la struttura e la composizione della rosa di quest'anno che sembra non riuscire a trovare un'amalgama.
L'udinese si trova così ora a lottare per non retrocedere occupando attualmente il quart'ultimo posto in coabitazione con il Catania.
© RIPRODUZIONE RISERVATA