Bruttissima notizia per il mondo del calcio. Gigi Riva, storica figura del calcio italiano e del Cagliari Calcio, nonché campione d'Italia con la maglia dei sardi, è venuto a mancare all'età di 79 anni.
NEWS
Lutto nel mondo del calcio: si spegne Gigi Riva, aveva 79 anni
Il malore e il successivo ricovero in ospedale
—Gigi Riva era ricoverato dal 21 gennaio presso l'ospedale Brotzu di Cagliari, l'ex giocatore era stato colto da un infarto mentre si trovava presso la sua abitazione. Poche ore prima del decesso attorno alle 19.00 era stato emesso un bollettino medico dove i medici dichiaravano Gigi Riva in condizioni stabili e che avrebbero provveduto nei giorni seguenti ad ulteriori esami. Purtroppo però l'ex giocatore è stato colto da un ulteriore malore, stavolta fatale.
Cagliari-Torino nel ricordo di Riva
—La prima sfida del Cagliari senza Gigi Riva si terrà proprio contro i granata. Nella serata di venerdì 26 gennaio Cagliari e Torino si affronteranno nella sfida valida per la ventiduesima giornata della Serie A 23/24 presso la Unipol Domus di Cagliari. Il match si giocherà sicuramente nel ricordo dell'amato giocatore, che con la maglia sarda ha vinto lo scudetto 69-70. La FIGC ha comunicato che verrà osservato un minuto di raccoglimento prima delle gare di tutti i campionati in programma da domani a tutto il fine settimana.
Il cordoglio del Torino
—Tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale il Torino ha espresso il suo cordoglio per Gigi Riva.
"Il Presidente Urbano Cairo e tutto il Torino Football Club sono vicini con affetto alla famiglia Riva nel ricordo di Gigi Riva, uomo d'altri tempi, campione straordinario, figura esemplare del nostro calcio, dapprima in campo poi come dirigente della Nazionale. Ai suoi affetti più cari, a tutti i parenti e ai tantissimi amici il profondo cordoglio di tutto il mondo granata".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA