Vecchia conoscenza del Torino, Lys Gomis, portiere di 32 anni attualmente tesserato nel Genola, squadra che milita nel girone F del campionato di Seconda Categoria, è stato squalificato per 18 mesi dal Giudice Sportivo. La sua colpa sarebbe quella di aver aggredito l'arbitro dopo aver subito il gol del 3-3 nel match con il Langa Calcio. "Condotta violenta e ingiuriosa" riporta il comunicato della Federcalcio regionale, che specifica: "Dopo la convalida della rete del 3-3, il portiere del Genola, signor Lys Gomis, raggiungeva di corsa l'arbitro che si dirigeva a centrocampo e lo afferrava per il collo, provocandogli dolore, oltre ad insultarlo ripetutamente".
Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale
News
Lys Gomis squalificato per 18 mesi: condotta violenta. Lui: “Querelo l’arbitro”
L'ex portiere granata sarebbe reo di aver insultato e afferrato per il collo il direttore di gara nel match tra il suo Genola ed il Langa Calcio
LA DIFESA - Gomis però non ci sta e vuole far di tutto per farsi togliere o almeno ridurre la classifica. Egli stesso ha detto: "I fatti non sono andati così. Con la società faremo presto ricorso. Non sono un violento. In 16 anni di carriera professionistica, non ho mai avuto e creato problemi: querelerò l'arbitro per diffamazione perchè non ho messo le mani addosso a nessuno".
© RIPRODUZIONE RISERVATA