- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
altre news
Il presidente del Coni Giovanni Malagò ha parlato dello Stadio Filadelfia durante l'odierna conferenza stampa seguita alla riunione della Giunta nazionale del Coni che per la prima volta nella storia si è tenuta a Torino, nella Sala dell'Orologio del Municipio cittadino. Presente anche il presidente della Fondazione Filadelfia Cesare Salvadori, assente Cairo per sopraggiunti impegni. Ecco le parole del numero uno dello sport italiano: "Certamente fa piacere essere ospitati qui a Torino dove la Giunta si riunisce per la prima volta. La nostra è una presenza doverosa visto che Torino è la Capitale Europea dello Sport 2015. Sono felice di visitare il Filadelfia e sono ancora più felice che ad ottobre inizierà la ricostruzione del Tempio degli eroi. Ci tengo a sottolineare che il movimento sportivo italiano che io rappresento è vicino ai valori umani e sportivi rappresentati dal Filadelfia e li vuole riportare in auge. Sottolineo inoltre che l'unica squadra di calcio inserita nel libro dedicato dedicato ai 100 anni del sport italiano è il Grande Torino".
Il presidente del Coni ha parlato poi delle dimissioni del Ct del volley maschile Berruto, grande cuore granata: "Non entro nel merito e rispetto chi sceglie gli allenatori a cui affidare le nostre squadre. Rispetto la sua scelta, ma non scaricate sul Coni determinate situazioni, perchè così è troppo comodo".
Malagò poi ha parlato della spinosa questione della lotta al doping: "Cambieranno tante cose, la lotta va avanti. Ci sarà una figura dedicata che coordinerà dall'alto e di fatto l'attività antidoping non sarà più subordinata al Coni ma libera di operare. Questo a parere nostro farà progredire e migliorare di molto il progresso in termini tecnologici e al contempo la ricerca, tagliando e non poco la trafila burocratica in merito".
Proprio adesso il presidente del Coni si sta recando allo Stadio Filadelfia, il Tempio degli eroi granata per una visita. Un ulteriore segno di apprezzamento e di vicinanza nei confronti dell'opera di ricostruzione della vera 'casa' del Toro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA