altre news

Manchester capitale, Nole locomotiva, Trento ‘triplete’

Manchester capitale, Nole locomotiva, Trento ‘triplete’ - immagine 1
di Andrea Ferrini Tempo di finali, tempo di aggiornare i palmares. Dopo i primi verdetti tra maggio e giugno si stabiliranno la composizione dei prossimi campionati e le squadre si contenderanno i trofei non ancora assegnati.Tanti sono gli...
Redazione Toro News

di Andrea Ferrini

 

Tempo di finali, tempo di aggiornare i palmares. Dopo i primi verdetti tra maggio e giugno si stabiliranno la composizione dei prossimi campionati e le squadre si contenderanno i trofei non ancora assegnati.

Tanti sono , mentre altri sono già stati giocati.

In Inghilterra il 'Mancio' riporta l’FA Cup in casa City dopo ben 42 anni. Contro un combattivo Stoke City è Yaya Touré, che aveva già deciso il derby in semifinale di Coppa, a siglare il gol che fa esplodere i supporter Citiziens. L’ivoriano risolve nel migliore dei modi un’azione confusa nell’area dello Stoke, che vede protagonisti Silva, Balotelli, nominato mvp del match, e Tevez. Proprio il capitano Carlitos Tevez può così alzare la coppa in uno stadio di Wembley ricolmo di gioia e passione. Manchester, in un modo o nell’altro, diventa epicentro del football inglese e si gode il momento d’oro.

Spostiamoci a Roma: la capitale è stata infatti sede di due importanti sfide.

La prima, , ha visto Novak Djokovic e Rafa Nadal fronteggiarsi nuovamente nel giro di pochi giorni. Il risultato? Sempre lo stesso. Nole sconfigge lo spagnolo (6-4 6-4) nella finale del Foro Italico, portando a 39 i suoi successi consecutivi e a  7 i tornei vinti di fila nel 2011. A Parigi, dove si svolgerà un Roland Garros decisivo, per diventare il numero uno in classifica a Djokovic 'basterà' che Nadal non vinca oppure che Nadal vinca Parigi con il serbo finalista. Appuntamento alla prossima settimana.

Infine, al Palalottomatica, la Trento pallavolistica è in festa per la conquista della 'triplete' stagionale. Oltre a Champions e Mondiale per Club l’Itas Trento porta a casa lo scudetto dopo due anni di delusioni tricolori. Con un secco 3-0 schianta Cuneo, chiudendo una stagione memorabile: 32 vittorie e solamente 3 sconfitte nel campionato italiano fra stagione regolare e playoff.