Sembrava mettersi sui binari giusti, dopo una sofferta separazione, la vita di Matteo Sereni. Eppure, da qualche giorno a questa parte, sembra essere di nuovo rientrato nel tunnel. L'ex portiere granata, infatti, sarebbe sotto indagine da parte della Procura di Genova (sotto la guida di Luca Scozza Azzarà) e dell'unità mobile del capoluogo ligure (con a capo Fausto Lamparelli) per abusi sulla figlia di otto anni. Accuse pesanti, che arrivano proprio dall'ex moglie e agente del giocatore, Silvia Cantoro.
altre news
Matteo Sereni accusato di abusi su minori
In una prima fase, il gip Silvia Carparini aveva deciso di non valutare gli elementi come probatori per il presunto misfatto, cosa che invece è stata fatta in seugito a causa di numerosi cambiamenti da parte della piccola vittima. Sereni passa la palla in mano ai suoi legali Massimo Boggi e la vecchia conoscenza granata Gianni Trombetta, che dichiarano "Matteo assolutamente vittima di questa situazione e non colpevole di alcun reato". C'è anche chi sospetta una vera e propria "Vendetta da parte della moglie", con la quale resta aperto il contenzioso legale per la separazione.
Ci fa male dover scrivere di queste ipotesi per l'ex portierone del Toro, ma purtroppo dobbiamo farlo per dovere di cronaca. Ipotesi, sia chiaro, non sentenze. Per quelle, ci penseranno le autorità incaricate (Sereni il 7 dicembre verrà ascoltato in Procura), che sapranno fare luce su questa torbida situazione. Dove a rimetterci a prescindere sono dei bambini.
(Foto: M. Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA