Sbrigarsi per non partire ad handicap. Sbrigarsi per non ripetere errori del passato. E sbrigarsi anche perché il tempo stringe.Il Torino dovrà affrettare le proprie mosse, partendo dalla scelta dall’allenatore, anche perché la partenza della stagione è davvero prossima. La Coppa Italia, infatti, avrà inizio il 2 di Agosto per le formazioni della Lega Pro (ex Serie C), e una settimana dopo per quelle di B. Dunque, granata già in campo il 9 Agosto in un impegno ufficiale ed anche importante; il ritiro sarà iniziato presumibilmente alcune settimane prima.
altre news
Mercato dal 1 Luglio, Coppa dal 9 Agosto
La truppa agli ordini di non si sa ancora chi si ritroverà indicativamente intorno al 7 di Luglio, comunque non molto dopo, in luogo ancora da definirsi (potrebbe essere ancora Malles).Ma, per quella data, non ci sarà solo una squadra pronta a lavorare, ma anche una serie di elementi in procinto di arrivare o di partire: il 1 di Luglio, infatti, partirà ufficialmente il calciomercato. Ma le trattative impazzano già da prima, già da ora anzi, ed il Torino ne è fuori, fintanto che è senza mister.
Le date ufficiali per le negoziazioni, comunque, sono: 1 Luglio-31 Agosto (ore 19) per l’Estate, e poi la finestra invernale 7 Gennaio-11 Febbraio 2010 (ore 19). I diritti di opzione dovranno essere esercitati tra il 22 e il 25 di Giugno, eventuali contro-opzioni dal 26 al 29.Un Torino che, sul mercato, non ha mai brillato per rapidità, dovrà necessariamente comportarsi diversamente, quest’anno, con l’aiuto dell’esperienza di Rino Foschi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA