Toro a parte, sarà un fine settimana intenso su vari campi di serie A, considerando soprattutto che nel giro di otto giorni si giocherà tre volte per di più con un clima che in molti stadi, da qui alla metà della prossima settimana quando è in programma il decimo turno tra martedì e giovedì, si annuncia decisamente nemico per i muscoli dei giocatori.MILAN-GENOA: FUORI UNA - Il programma si aprirà domani alle 18 con Siena-Palermo, sfida già delicata per entrambe ancora abbondantemente invischiate nelle zone basse della classifica, ma l’attenzione è soprattutto per quanto si vedrà la sera a San Siro: da una parte il Milan che sta fortemente pensando ad un cambio in corsa con Frank Rijkard pronto a liberarsi per tornare alla corte di Berlusconi sostituendo Allegri e il debutto in casa Genoa di Gigi Del Neri. Verso le 22.30 sapremo chi tra i due tecnici avrà la faccia meno tirata.
altre news
Milan e Napoli, alta tensione
LAZIO, ESAME MONTELLA - L’anticipo a pranzo della domenica è invece Catania-Juve, trasferta più delicata di quanto non sembri ché la squadra di Maran specie tra le mura amiche ha messo in mostra calcio notevole. E nel pomeriggio spicca lo scontro diretto tra due dei tecnici sinora più concreti, ossia quel Fiorentina-Lazio che metterà di fronte Montella e Petkovic. Ma sarà anche interessante capire se l’Inter si è definitivamente rilanciata e l’esame di un Bologna in rottura prolungata è quello che serve a Stramaccioni. In zona salvezza spicca Pescara-Atalanta mentre la Samp riceve il Cagliari. E in serata si annuncia spettacolo tra la Roma di Zeman e un’Udinese sinora troppo discontinua per sembrare vera mentre il Napoli bastonato in Europa League riceverà il Chievo.
DEBUTTA IL NIKE MAXIM - Da domani è anche previsto il debutto assoluto in serie A del nuovo Nike Maxim Hi-Vis, pallone che l’azienda americana ha progettato per la stagione autunnale e invernale, con un colore giallo intenso per una migliore visibilità. Le sue caratteristiche, tutte la verificare in campo, sono un rivestimento più leggero che dovrebbe stabilizzare la traiettoria del pallone mentre lo strato esterno aiuta a immagazzinare l’energia dell’impatto rilasciandola nel lancio per ottenere maggiore potenza e velocità.Federico Danesi(foto M.Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA