- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
altre news
Dopo la discussa vittoria del Brasile, dopo la figuraccia della campionissima Spagna (cinque reti subite dall'Olanda), arriva il momento dell'Italia. E questa notte, a mezzanotte, i ragazzi di Prandelli faranno il proprio debutto mondiale contro gli inglesi: coloro che un tempo inventarono il calcio.
Fischio d'inizio alle ore 18, all'Arena Amazonia di Manaus. Televisori sintonizzati alle ore 00.00 nostrane. Tocca a noi: il momento che tutti stavamo aspettando. Chi dice il contrario, vada pure a dormire: non é degno di stare al nostro fianco. Questa notte, Darmian (che partirà titolare) avrà davanti a sé diversi clienti scomodi come Sturridge (vice capocannoniere della Premier con 21 reti), Rooney e Sterling. Con il terzino granata, ci sarà anche un po' di Toro lì in Brasile, un motivo in più per gridare tutti insieme "Forza Azzurri".
De Rossi stazionerà davanti alla difesa, in avanti unica punta Balotelli. In mezzo al campo Candreva, Pirlo, Verratti e Marchisio. Cerci, invece, partirà dalla panchina. E assieme a lui, forse, anche Buffon che nell'ultimo allenamento ha subito una lieve distorsione.
Il caldo e l'umidità non dovranno essere un limite, perché prima di partire gli azzurri hanno svolto un'apposita preparazione in una speciale stanza che simulava le condizioni climatiche di Manaus. Hodgson, invece, ha scelto di fare alla vecchia maniera, facendo indossare ai suoi indumenti pesanti (felpe imbottite) durante gli allenamenti.
Tutti ci aspettiamo un'Italia gagliarda: forza ragazzi! Regalateci la prima gioia, di una lunga serie...
© RIPRODUZIONE RISERVATA