E' stata una scivolata come tante volte sarà capitato al pilota italiano Marco Simoncelli. Stavolta però la sua moto anzichè scorrere verso l'esterno della pista per disperdersi tra l'erba e le barriere di protezione ha virato verso il centro della carreggiata dove stavano sopraggiungendo Colin Edwards e Valentino Rossi: l'impatto con il pilota statunitense della Yamaha è terribile e 'Sic' perde addittura il casco per rimanere poi inerme in pista.
altre news
Moto GP, dramma: Simoncelli muore
E' stata una scivolata come tante volte sarà capitato al pilota italiano Marco Simoncelli. Stavolta però la sua moto anzichè scorrere verso l'esterno della pista per disperdersi tra l'erba e le barriere di protezione ha virato...
La gara viene cancellata all'istante, immediati arrivano i soccorsi e Marco viene trasportato velocissimamente al centro medico del circuito: bollettini ufficiali non ne sono ancora usciti, ma le lacrime di Valentino Rossi nel corridoio dei box e la rassegnazione sul volto del padre del pilota romagnolo, Paolo, e dell'agente Carlo Pernat non lasciano spazio a molte speranze.
AGGIORNAMENTOMarco Simoncelli é morto. Aveva ventiquattro anni. I tentativi di rianimarlo non sono andati a buon fine.Il lutto si stende come una cappa nera sul mondo della Moto GP e non solo, la nostra Redazione si stringe ai familiari e a quanti hanno voluto bene a "Sic", in questo immenso dolore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA