- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
FLORENCE, ITALY - MARCH 21: Alessandro Buongiorno of Italy in action during a Italy training session at Centro Tecnico Federale di Coverciano on March 21, 2023 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
La febbre ferma Alessandro Bastoni, al suo posto la Nazionale azzurra convoca il difensore granata Alessandro Buongiorno. Gli Azzurri domani, giovedì 15 giugno, alle ore 20.45 affronteranno la Spagna in semifinale di Nations League; il match sarà valido per le final four della competizione. Buongiorno era stato inizialmente convocato dal commissario tecnico Roberto Mancini in fase di preselezione, poi era stato escluso quando è stata stilata la lista definitiva in vista dei due appuntamenti di Nations League. A causa del problema occorso al forte difensore dell'Inter, si aprono quindi le porte per il capitano granata che si aggregherà al gruppo azzurro in tarda serata direttamente a Enschede. Tra l'altro, in data odierna Buongiorno ha rilasciato alcune dichiarazioni a La Stampa.
“Dopo aver saltato la seduta odierna, Alessandro Bastoni non partirà con i compagni a causa di un attacco febbrile che non lo rende disponibile per i prossimi impegni. Al suo posto è stato inserito nella lista UEFA il difensore Alessandro Buongiorno, che aveva già preso parte al pre-raduno in Sardegna della scorsa settimana. Il calciatore del Torino si aggregherà al gruppo azzurro in tarda serata direttamente a Enschede”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA