altre news

Nazionale Under 19, esordio col botto per gli Azzurrini di Alessandro Pane

Federico Lanza
Qualificazioni all'Europeo Under 19 / Italia-Armenia finisce 3-0: le reti tutte nel secondo tempo, Parigini in campo per novanta minuti. Solo panchina per Troiani

E' partito con il piede giusto l'avventura della Nazionale Under 19 guidata da Alessandro Pane. L'avventura degli Azzurrini nella prima fase di qualificazione ad Euro 2016 (in programma il prossimo anno in Grecia) comincia con una vittoria: allo stadio Karadjordje di Novi Sad, in Serbia, l'Armenia è stato sconfitta con un perentorio 3-0. La partita si sblocca solo nel secondo tempo: la prima marcatura porta la firma del capitano Alberto Cerri (scuola Parma ora alla Virtus Lanciano), poi ci pensano Verde (Primavera della Roma) e Bonazzoli (di proprietà dell'Inter) a chiudere i conti.

Vittorio Parigini in campo per novanta minuti, panchina invece per Michele Troiani. Partita a senso unico, che ha visto prevalere l'Italia di Pane su tutti i fronti del gioco. Nell'altra gara, i padroni di casa della Serbia hanno battuto San Marino per 4-0. La prossima partita è in programma domenica 12 contro San Marino. All'ultima giornata, presumibilmente, la Nazionale Under 19 si giocherà il primato nel girone contro la Serbia. Entrambe le partite si disputeranno a Novi Sad.

DI SEGUITO IL TABELLINO DELLA PARTITA:

ITALIA-ARMENIA 3-0

MARCATORI: 66? Cerri , 80? Verde, 88? Bonazzoli

ITALIA (4-4-2): Scuffet; Gemignani, Capradossi (17? Sciacca), Calabresi, Lo Porto; Pugliese (58? Verde), Pellegrini, Mandragora, Parigini; Cerri, Panico (66? Bonazzoli). A disposizione: Meret, Troiani, Palazzi, Di Molfetta.

Arbitro: Hugo Miguel (PORTOGALLO)