altre news

Nazionali granata: Zappacosta e Benassi incrociano le dita, Boyè ‘tagliato’

Redazione Toro News
Verso le convocazioni / L'esterno e il centrocampista del Torino sono in ballottaggio così come Immobile per un posto ad Euro 2016. L'argentino resta fuori dalla lista per le Olimpiadi

Si avvicina il giorno della diramazione della ufficiale azzurra per Euro2016. Il ct Antonio Conte sta sciogliendo tutti i dubbi del caso e tra le fila granata sono in tre ad incrociare le dita: Immobile, Zappacosta e Benassi. L'infortunio di Montolivo rilancia le quotazioni del capitano dell'Under 21, il quale attualmente pare in ballottaggio con lo juventino Sturaro.

Zappacosta spera in un posto tra gli esterni e si ritrova a duettare con il rossonero De Sciglio. Infatti in ct Conte, che non rinuncerà a Darmian, molto probabilmente porterà con sé Candreva, Bernardeschi ed El Shaarawy come variante offensiva sulle corsie laterali. Ed uno tra il granata e il terzino del Milan, come variante più difensiva.

Spostandoci dall'altra parte del Mondo ecco che il ct Tata Martino ha diramato la seconda lista dei pre-convocati Olimpici. Questa, che verrà ridotta da 30 a 18 elementi, vede l'esclusione del giovane attaccante tesserato dal Torino a gennaio Lucas Boyé.

DI SEGUITO LE PROBABILI COVOCAZIONI DI CONTE

PORTIERI: Buffon, Marchetti, Sirigu;

DIFENSORI: Barzagli, Bonucci, Chiellini, Astori, Ogbonna;

ESTERNI: Darmian, De Sciglio (Zappacosta), Candreva, Bernardeschi, El Shaarawy;

CENTROCAMPISTI: De Rossi, Florenzi, Giaccherini, Parolo, Jorginho, Sturaro (Benassi);

ATTACCANTI: Eder, Zaza (Immobile), Pellè, Insigne.

DI SEGUITO I 30 PRECONVOCATI DELL'ARGENTINA OLIMPICA

PORTIERI: Rulli (Real Sociedad), Werner (Atl. Rafaela), Batalla (River), Unsain (Newell’s).

DIFENSORI: Gomez (Lanus), Salazar (Rosario Central), Musacchio (Villareal), Maidana (River), Mammana (River), Funes Mori (Everton), Cuesta (Independiente), Gianetti (Velez), Silva (Boca), Soto (Banfield), Vega (River).

CENTROCAMPISTI: Kranevitter (Atletico Madrid), Martinez (Union), Ascacibar (Estudiantes), Paredes (Empoli), Romero (Cruzeiro), Rossi (Banfield), Lo Celso (Rosario Central), Lanzini (West Ham), Cervi (Rosario Central).

ATTACCANTI: A. Correa (Atletico Madrid), J. Correa (Sampdoria), Rigoni (Independiente), Espinoza (Huracan), Pavon (Boca), Benitez (Independiente), Dybala (Juventus), Icardi (Inter), Vietto (Atletico Madrid), Calleri (San Paolo), Simeone (Banfield).