Mentre il campionato rimane in pausa, le qualificazioni ad Euro 2016 proseguono a ritmo incessante. Ieri sera infatti sono scese in campo 16 squadre europee che si sono date battaglia per conquistare i pochi posti disponibili per la manifestazione più importante del Vecchio Continente. In particolare il sabato di Nazionali ha visto scendere in campo la Polonia di Kamil Glik e la Serbia di Maksimovic.
altre news
Nazionali, la situazione dei granata: successo storico per Glik!
POLONIA. Al National Stadium di Varsavia la Polonia centra l'appuntamento con la storia. Prima vittoria assoluta, dopo 18 incontri, contro la Germania. L'undici polacco si impone per 2-0 grazie alle reti tutte nel secondo tempo di Milik (55') e Mila (88'). Glik disputa un'ottima partita, rimanendo in campo per tutti i 90 minuti. Impresa incredibile, che lancia la squadra allenata da Nawalka al primo posto nel girone e che certamente rimarrà impressa nella mente del capitano del Toro per sempre.
ALTRE SFIDE. La Serbia di Maksimovic, che non è entrato in campo, ha pareggiato 1-1 contro l'Armenia ad un minuto dalla fine, conquistando il primo punto nel girone. Tra le altre sfide, da registrare il roboante 7-0 dell'Irlanda su Gibilterra, il pareggio 1-1 tra Finlandia e Grecia di Claudio Ranieri e lo stesso risultato tra l'Albania di De Biasi e la Danimarca.
Oggi si concluderà il primo turno di amichevoli e qualificazioni. Ad inizio settimana ci sarà il secondo turno, che vedrà l'Italia impegnata domani sera a Malta. Lunedì scenderanno in campo oltre a Darmian anche Gillet ed El kaddouri, mentre martedì toccherà nuovamente a Glik e Maksimovic. Da mercoledì il rientro di tutti agli ordini di mister Ventura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA