- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
altre news
Mentre il campionato rimane in pausa, le qualificazioni ad Euro 2016 proseguono a ritmo incessante. Ieri sera infatti sono scese in campo 16 squadre europee che si sono date battaglia per conquistare i pochi posti disponibili per la manifestazione più importante del Vecchio Continente. In particolare il sabato di Nazionali ha visto scendere in campo la Polonia di Kamil Glik e la Serbia di Maksimovic.
POLONIA. Al National Stadium di Varsavia la Polonia centra l'appuntamento con la storia. Prima vittoria assoluta, dopo 18 incontri, contro la Germania. L'undici polacco si impone per 2-0 grazie alle reti tutte nel secondo tempo di Milik (55') e Mila (88'). Glik disputa un'ottima partita, rimanendo in campo per tutti i 90 minuti. Impresa incredibile, che lancia la squadra allenata da Nawalka al primo posto nel girone e che certamente rimarrà impressa nella mente del capitano del Toro per sempre.
ALTRE SFIDE. La Serbia di Maksimovic, che non è entrato in campo, ha pareggiato 1-1 contro l'Armenia ad un minuto dalla fine, conquistando il primo punto nel girone. Tra le altre sfide, da registrare il roboante 7-0 dell'Irlanda su Gibilterra, il pareggio 1-1 tra Finlandia e Grecia di Claudio Ranieri e lo stesso risultato tra l'Albania di De Biasi e la Danimarca.
Oggi si concluderà il primo turno di amichevoli e qualificazioni. Ad inizio settimana ci sarà il secondo turno, che vedrà l'Italia impegnata domani sera a Malta. Lunedì scenderanno in campo oltre a Darmian anche Gillet ed El kaddouri, mentre martedì toccherà nuovamente a Glik e Maksimovic. Da mercoledì il rientro di tutti agli ordini di mister Ventura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA