altre news

NBA: 66 partite tra Natale e Pasqua

Redazione Toro News
Le date sono state stabilite e come tali andranno rispettate: la stagione NBA storicamente si è sempre conclusa il 26 aprile e così sarà anche quest'anno, nonostante il lock-out abbia causato un continuo slittamento...

Le date sono state stabilite e come tali andranno rispettate: la stagione NBA storicamente si è sempre conclusa il 26 aprile e così sarà anche quest'anno, nonostante il lock-out abbia causato un continuo slittamento dell'inizio del campionato, calendarizzato proprio per il 25 dicembre.

Il giorno della venuta di Santa Claus gli Americani saranno impegnati su ben altri parquet con ben cinque partite in contemporanea tra ui spiccheranno Knight contro Celtics ma soprattutto la rivicinta dell'ultima finale, Mavericks-Heat. Il momento dei tre italiani arriverà invece nel Boxin day, il 26 diembre, quando i Toronto Raptors del 'Mago' Bargnani affronteranno i Cavaliers di Cleveland, i Nuggets di Gallinari dovranno vedersela con i campioni in carica di Dallas mentre per gli Hornets di Belinelli sarà trasferta sul campo di Phoenix.

Le soprese riservate dal calendario non sono però finite: con soli quattro mesi a disposizione i giocatori dovranno fare gli staordinari per disputare regolarmente tutte le 66 gare in programma - una gara ogni due giorni di media - con tutte le compagini chiamate a disputare almeno tre partite consecutive, un 'back to back to back' per dirla all'americana. La prima sosta ed unica sosta arriverà esattemente a metà, il 26 febbraio, quando ad Orlando andrà in scena il weekend dell’All Star Game.