Sabato mattina lo stadio "Primo Nebiolo" di Torino, sito presso il Parco Ruffini e sede di eventi sportivi di ogni genere, ospiterà un evento particolare ed eccezionale. "Nessuno escluso" ne è il nome, e lo slogan dice tutto: "Scuola, disabilità, politica: insieme per abbattere le diversità".Si tratta di un torneo quadrangolare; le partecipanti sono la InGenio Calcio (InGenio è un progetto dei Servizi Sociali del Comune di Torino - settore disabili, che gestisce una bottega di produzioni artistiche ed artigianali), l'Istituto Steiner (nota scuola cittadina, da tempo attenta a tutto ciò che ha a che fare con gli aspetti del sociale e della comunicazione nel sociale), la formazione dei Consiglieri Comunali (un undici collaudato), ed il Torino F.D.
altre news
”Nessuno escluso” domattina al Ruffini
Sabato mattina lo stadio "Primo Nebiolo" di Torino, sito presso il Parco Ruffini e sede di eventi sportivi di ogni genere, ospiterà un evento particolare ed eccezionale. "Nessuno escluso" ne è il nome, e lo slogan...
La formazione granata della cui nascita e dei cui travagli vi demmo notizia tempo addietro (e in vero siamo ancora in attesa dell'ufficializzazione da parte del Torino F.C...), già protagonista di un bel 2-0 sabato nell'esordio al Torneo del Filadelfia, torna in campo dunque in un contesto che non poteva non annoverarla tra le protagoniste, per il significato della manifestazione. Il Torino For Disabled di Claudio Girardi, insieme alle altre partecipanti, vi aspettano dunque sabato mattina, dalle 9 alle 13, al Ruffini..."Nessuno escluso"!
© RIPRODUZIONE RISERVATA