Dal 23 luglio all'8 agosto 2021, questo l'intervallo di tempo in cui andrà in scena l’Olimpiade di Tokyo. L'evento era programmato per il 2020, ma visto lo scatenarsi della pandemia Coronavirus il Cio e il comitato organizzatore di Tokyo hanno fissato oggi le date dei Giochi rinviati di un anno. Adesso il Cio dovrà comunque accordarsi con le federazioni internazionali per la riprogrammazione degli eventi già in programma nell’estate olimpica.
altre news
Olimpiadi, ecco le date: dal 23 luglio all’8 agosto del 2021
La decisione / Il Cio e il comitato organizzatore di Tokyo hanno fissato oggi le date dei Giochi rinviati di un anno a causa della pandemia del coronavirus
Si tratta del primo rinvio della storia olimpica, nonostante gli annullamenti siano stati diversi. Un precedente è quello del 1940 quando furono cancellate a causa della seconda guerra mondiale, la città protagonista era sempre Tokyo. La riprogrammazione, secondo il presidente del comitato organizzatore di Tokyo Yoshiro Mori e il Ceo Toshiro Muto, avrà costi “massicci”. La stima è di 4 miliardi di dollari e la maggior parte delle nuove spese dovranno essere sostenuti dai contribuenti giapponesi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA