Sembra sempre più improbabile che le Olimpiadi del 2020 possano svolgersi a Roma. Proprio in questo momento a palazzo Chigi è in corso un vertice tra il presidente del consiglio Monti, il presidente del CONI Petrucci, il sindaco di Roma Alemanno e i presidenti del comitato organizzatore di Roma 2020 Pescante e Letta per affrontare il tema della candidatura della Capitale.
altre news
Olimpiadi Roma 2020, il Governo dice no
Da quello che emerge sembrerebbe che, considerati anche il particolare momento economico che sta attraversando il Paese, i precedenti della Grecia e dei costi che ha dovuto sostenere per l'organizzazione di Atene 2004, il governo abbia deciso di non firmare la lettera, che andrebbe consegnata entro domani al Cio, per la candidatura di Roma come città ospitante dei Giochi Olimpici del 2020.
***AGGIORNAMENTO***
Se fino a qualche ora fa era solo una seria probabilità, adesso è ufficiale: Roma non verrà candidata per ospitare le Olimpiadi del 2020. Il presidente del consiglio Mario Monti ha infatti comunicato che non porrà la sua firma sulla lettera di garanzie economiche che, entro domani, sarebbe dovuta essere consegnata al Cio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA