Per festeggiare una ricorrenza speciale come i 30 anni esatti di attività insieme a tutti i loro fan, gli Statuto si esibiscono il 30 aprile nella loro Torino, all’ Hiroshima Mon Amour.
altre news
Parte il Trentatour degli Statuto, alla prima sarà ospite Mondonico
Il concerto, oltre ad essere la data "zero" del Trentatour che li porterà poi in giro per l’Italia nei mesi estivi ed invernali, sarà anche, e soprattutto, una festa, un evento unico e irripetibile. Alla serata, presentata da Stefano Venneri speaker ufficiale del Torino allo stadio Comunale di Torino, prenderanno parte molti ospiti speciali come Ron (diventato anche editore degli Statuto)Alessandra Contini de Il Genio e Ezio Bosso, già bassista degli Statuto e ora diventato compositore di fama internazionale ,nominato agli Oscar per la miglior colonna sonora con il film "Io ho non paura”. Saranno presenti anche quasi tutti gli ex componenti degli Statuto, che in 30 anni sono stati parecchi, anche se in realtà ben tre degli attuali quattro componenti effettivi sono tra i fondatori della band. La scaletta del nuovo tour comprende nuovi e vecchi brani, da quelli più conosciuti comeAbbiamo vinto il Festival, Piera, Qui non c'è il Mare, Ragazzo Ultrà, Sole Mare, In Fabbrica, a quelli del nuovo album Un giorno di festa in uscita proprio il 30 aprile 2013. Non poteva mancare poi uno spazio dedicato al Toro, vero amore del gruppo, con un ospite d’onore, prestigioso come Emiliano Mondonico, l’ allenatore più amato dai tifosi granata e protagonista dei migliori risultati ottenuti dalla squadra proprio negli ultimi 30 anni. Mondonico rappresenta il calcio come valore umano, motivo di aggregazione e lealtà, ma è anche appassionato di musica e sul palco avrà modo di parlare e raccontare al pubblico di tante emozioni legate al calcio e alla musica. La presenza di Mondonico sarà anche un motivo in più per suonare per la prima volta dal vivo il brano dedicato a Giorgio Ferrini, dal titolo "Il Capitano", che gli Statuto prima di registrare einserire nel nuovo cd, hanno voluto far sentire ad Amos, il figlio del grande Giorgio che lo ha approvato e autorizzato, e che sarà presente in sala, insieme a Domenico Beccaria, in rappresentanza del Museo della Memoria Storica Granata, al quale saranno devoluti tutti i diritti siae maturati e ricavati col brano. Prima dello show i fan saranno accolti dalla proiezione di videoclip e immagini inedite della carriera degli Statuto e a seguire la festa continua con lo Statuto dj set con Soul, R&B, ska e Mod revival selezionati da Andrea Cumiana solo su vinile.
Prima data del nuovo tour degli statuto
una festa concerto con tanti ospiti speciali
MARTEDI' 30 APRILE 2013 Hiroshima Mon Amour, Torino ore 22.00, ingresso 10 euro Per info e prevendite Tel 011 3176636 hma@hiroshimamonamour.org Per info: www.statuto.net Ufficio stampa Band: Arianna Giordanella - arianna.giordanella@gmail.com - 339.6313232 Ufficio Stampa HMA Glenda Gamba Tel 011 3175427 glenda@hiroshimamonamour.org
© RIPRODUZIONE RISERVATA