altre news

Pausa invernale, la Lega ci pensa

Pausa invernale, la Lega ci pensa - immagine 1
I disagi dovuti all'abbondante nevicata di qualche settimana fa hanno lasciato il segno. Ma non solo, le continue polemiche in merito alle vacanze di Natale, che solo nel campionato italiano sono così lunghe, stanno cominciando ad essere...
Redazione Toro News

I disagi dovuti all'abbondante nevicata di qualche settimana fa hanno lasciato il segno. Ma non solo, le continue polemiche in merito alle vacanze di Natale, che solo nel campionato italiano sono così lunghe, stanno cominciando ad essere ascoltate con un certo interesse da parte della Lega Calcio. In merito a questo, infatti, il presidente della Lega di Serie A, Maurizio Beretta, annuncia di aver cominciato a passare al vaglio alcune proposte.

"Stiamo vedendo come modificare leggermente il calendario per le vacanze natalizie. L'Associazione dei Calciatori ha già dato in linea di massima una sua disponibilità a valutare quali cambiamenti potranno essere apportati" ha dichiarato Beretta ai microfoni di SkyTG24 "così da poter distribuire in maniera differente le partite. Certo, il prossimo inverno dovrebbe essere meno congestionato a livello di impegni, non essendo la Nazionale impegnata in alcuna competizione, ma qualcosa potrebbe cambiare".

La speranza è che vengano finalmente accolte anche le richieste dei tifosi, e non soltanto quelle dei giocatori, di poter vedere le partite anche durante la sosta natalizia e di limitare il numero dei turni infrasettimanali, viste le rigide temperature climatiche. Anche se, purtroppo, la voce in capitolo degli spettatori è sempre ridotta ai minimi termini.

(nella foto di N. Campo i lavori di pulizia dello stadio Olimpico nell'intervallo di Torino-Vicenza)