Le diatribe tra televisioni, tifosi e partite di campionato continuano. Nella giornata odierna sono arrivate molte lettere alla redazione riguardanti la partita Torino-Ancona su Sky che andrà in onda in pay-per-view. Molti tifosi si sono risentiti per questa idea della tv satellitare di trasmettere la gara solamente a pagamento (costo 6 euro), anche per chi avesse già acquistato il pacchetto calcio, e ci hanno chiesto di indagare sulle cause di questa scelta. Noi di TN abbiamo deciso di dare voce a questo problema e ci siamo subito informati sulle motivazioni di tale decisione.
altre news
Pay-per-view
Secondo quanto ci è stato riferito, la decisione di non trasmettere in chiaro sul canale Sky Sport 1 la partita deriva dagli accordi tra Sky e la Lega Calcio. Secondo tale intesa, infatti, ogni posticipo del lunedì viene trasmesso in pay-per-view, mentre in chiaro viene mandato in onda l’anticipo del venerdì. Ma tutto ciò non è una novità per questa stagione: Grosseto-Torino, per esempio, si è giocata in anticipo di venerdì (21 agosto) ed è stata regolarmente mandata in onda in chiaro, così come Salernitanta-Torino (venerdì 18 settembre). La scelta non dipende dunque dalle squadre impegnate in tali incontri.
In ogni caso, ci impegniamo nei prossimi giorni a contattare direttamente Sky per avere migliori spiegazioni e maggiori precisazioni a riguardo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA