altre news

Pellicori ammette il tentativo di combine

Redazione Toro News
Come se non fossero bastati tutti gli errori sottoporta della scorsa stagione - indelebile nella memoria dei tifosi, tra gli altri, il tentativo di tacco a Trieste - Alessandro Pellicori rischia di danneggiare ulteriormente il Torino. Unico nome...

Come se non fossero bastati tutti gli errori sottoporta della scorsa stagione - indelebile nella memoria dei tifosi, tra gli altri, il tentativo di tacco a Trieste - Alessandro Pellicori rischia di danneggiare ulteriormente il Torino. Unico nome granata emerso nel lunghissimo filone d'inchiesta, e conseguente elenco di calciatori, l'ex attaccante granata risulta coinvolto in una possibile combine nella gara tra il Siena ed il Toro: quel 2-2 che sancì la matematica promozione in serie A della formazione allenata da Antonio Conte.

Qualche sospetto, non sull'irregolarità della gara ma per lo meno sulla reciproca soddisfazione in caso di pareggio, avvenne già all'epoca: nella sintesi della partita, infatti, si può facilmente riconoscere la disperazione di un difensore senese che - al rigore del 2-2 fallito da Bianchi - si mette le mani nei capelli (, minuto 1'43'').

L'interrogatorio del giocatore, con inizio calendarizzato per stamattina alle ore 9.30 al pari del blucerchiato Bertani e dell'ex Bellinzona Gritti, si sta svolgendo proprio in questo momento: appena ci saranno sviluppi, qui su TN sarà possibile leggere gli aggiornamenti.

 

**AGGIORNAMENTO**

Tra Roma e Cremona i lavori stanno andando avanti parallelamente. Mentre nella capitale la Commissione Disciplinare sta decidendo in merito a giocatori e formazioni già coinvolte nel caso, col procuratore Palazzi che si sta impuntando per non tralasciare le posizioni di Novara e Sampdoria nonostante Bertani si trovi a Cremona per essere ascoltato, nella cittadina lombarda non sono ancora uscite novità in merito agli interrogatori in corso. Molto probabilmente, stando alle prime indiscrezioni, i verbali saranno però secretati dunque per saperne di più circa le dichiarazioni di Pellicori c'è il rischio di dover attendere qualche giorno, a meno che l'avvocato del giocatore non decida di intercedere per lui nei confronti della stampa.

 

**AGGIORNAMENTO**

Secondo indiscrezioni, nel corso dell’odierno interrogatorio Alessandro Pellicori avrebbe ammesso un tentativo di contatto con Carobbio per provare ad organizzare una combine per la gara tra Siena e Torino. Il motivo? Guadagnare qualcosa in un momento per lui delicato dal punto di vista economico. Poi lo stesso attaccante avrebbe fatto un passo indietro, decidendo di non attuare la combine. 

 

(nella foto M.Dreosti, Pellicori a terra durante la sfida contro l'Ascoli)