altre news

Piazza San Carlo ospita il Traffic free festival

Piazza San Carlo ospita il Traffic free festival - immagine 1
Si conclude la settimana degli MTV days e si apre, a Torino, quella del Traffic, il festival musicale gratuito più grande d'Europa. L'edizione 2011, dedicata ai 150 anni dell'Unità d'Italia, ospiterà per l'occasione soltanto...
Redazione Toro News

Si conclude la settimana degli MTV days e si apre, a Torino, quella del Traffic, il festival musicale gratuito più grande d'Europa. L'edizione 2011, dedicata ai 150 anni dell'Unità d'Italia, ospiterà per l'occasione soltanto artisti ed a partire da giovedì il palco del Caval ëd Brons in piazza San Carlo ospiterà Francesco De Gregori, Le Luci della Centrale Elettrica, Cristina Donà ed Esma per proseguire il venerdì con Edoardo Bennato, Il teatro degli Orrori, i Tre Allegri Ragazzi Morti e concludersi nel fine settimana con la PFM, i Verdena, Stearica, Eugenio Finardi, Claudio Rocchi e Arti e Mestieri.

Gli appuntamenti non si limiteranno però soltanto alla musica ma il cinema Massimo, il Museo Regionale di Scienze Naturali, il Circolo dei Lettori e molti altri posti in giro per la città ospiteranno rassegne cinematrografiche, conferenze ed incontri con gli artisti.

Rimanendo però in ambito musicale sabato 9 al Gruvillage ci sarà anche il concerto di uno dei più grandi jazzisti italiani, Mario Biondi.

La settimana torinese si arricchisce tuttavia anche di numerosi eventi sportivi: si stanno infatti svolgendo nel capoluogo piemontese sia i Campionati del Mondo di Tiro con l'Arco sia quelli Europei di Twirling (da mercoledì a domenica), mentre il 10 luglio sarà anche il giorno dell'arrivo del Giro d'Italia femminile.

 

appuntamenti cittadini:  martedì 5: Traffic free festival ()   sabato 9: concerto Mario Biondi al Gruvillageappuntamenti sportivi:   lunedì 4: Campionato del Mondo di Tiro con l'Arco a Torinomercoledì 6: Campionato Europeo di Twirling a Torinodomenica 10: arrivo a Torino del Giro d'Italia femminile