altre news

Piccola scossa di terremoto a Torino

Redazione Toro News
Per una volta non si parla di calciomercato, nè di litigi o cambi dirigenziali di una società di pallone o sportiva in generale, ma di attività geologica. Pochi minuti fa, attorno alle ore 9 del mattino, una leggera scossa di...

Per una volta non si parla di calciomercato, nè di litigi o cambi dirigenziali di una società di pallone o sportiva in generale, ma di attività geologica. Pochi minuti fa, attorno alle ore 9 del mattino, una leggera scossa di terremoto è stata percepita dai piani alti dei palazzi nel cuore di Torino: un evento sismico che l'isituto di Geofisica ha ritenuto significativo nonostante nel capoluogo piemontese non si siano apparentemente verificati danni particolari e ne ha individuato l'epicentro nel veronese, dove già la scorsa notte si erano registrati alcuni movimenti tellurici.

Situazione un po' diversa invece in altre città del nord Italia: la scossa avvenuta nella città scaligera ha causato l'attivazione dei piani di evacuazione in molti edifici pubblici di Lombardia - Milano in particolare - Emilia e Liguria.