- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
altre news
Le polemiche che stanno sconvolgendo il ritiro azzurro alla vigilia dell'Europeo di Polonia ed Ucraina hanno portato il ct azzurro, Cesare Prandelli, ad esprimere una posizione importante: ''Se è necessario non parteciperemo alla competizione". Una dichiarazione importante che attraversa come un fulmine il temporale che già da giorni ormai si sta abbattendo sulla preparazione dell'Italia per la rassegna continentale.
Il ct prosegue nelle sue dichiarazioni dando prova di grande maturità: "Vorrei parlare solo di calcio, ma è evidente che i fatti che stanno accadendo ci impongono di agire diversamente: l'unica cosa che posso ribadire, per quanto riguarda i giocatori, è che tutti coloro i quali saranno coinvolti non partiranno per l'Europeo".
Due parole sono poi state dedicate anche a Buffon e Bonucci, la posizione dei quali nelle ultimissime ore sembra doversi aggravare notevolmente: ''Un giocatore può anche essere forte e carismatico, ma anche senza darlo a vedere accusare il colpo".
Gli sviluppi delle prossime ore, dunque, potranno essere decisivi in merito alla partecipazione dei due giocatori ai campionati europei: quello che è certo, come ribadito da Demetrio Albertini per conto della Figc nei giorni scorsi, soltanto chi riceverà avvisi di garanzia verrà escluso dalla spedizione azzurra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA