altre news

Prandelli torna a quattro

Prandelli torna a quattro - immagine 1
Dopo il mezzo passo falso contro la Bulgaria Prandelli ha parlato in vista della sfida di domani degli azzurri contro Malta, gara che per l'Italia è da vincere ad ogni costo. 
Redazione Toro News

Dopo il mezzo passo falso contro la Bulgaria Prandelli ha parlato in vista della sfida di domani degli azzurri contro Malta, gara che per l'Italia è da vincere ad ogni costo.  

DIFESA A QUATTRO - Pur senza sbilanciarsi sulla formazione titolare il c.t. ha confermato di fronte ai microfoni che passerà alla difesa a quattro, anche perchè Malta davanti dovrebbe schierare una sola punta. Appare quindi logico che, come da previsione, sarà Angelo Ogbonna a lasciare il posto da titolare ai due juventini Bonucci e Barzagli. Per il centrale del Torino è un peccato venire sacrificato dopo la buona prova di Sofia, ma è chiaro che Prandelli lo vede come la terza scelta tra i centrali difensivi. Toccherà ad Ogbonna nei mesi futuri dimostrare al ex allenatore della Fiorentina quello che vale, e cercare di scalzare uno dei due juventini dagli undici titolari. Gli esterni invece saranno Peluso e Cassani, che dovrebbero prendere il posto di Maggio e Giaccherini.

 

NON SARA' UNA PASSEGGIATA - Prandelli è passato poi a parlare dell'avversario dicendo che ''Maltà è una squadra equilibrata e non sarà facile segnare tanti gol. Mi accontenterei di una vittoria anche striminzita, ma mettendo in mostra un bel calcio''. ''Dobbiamo evitare di essere frenetici'' ha detto ancora il c.t. ''e i ragazzi devono giocare di squadra, senza tentare ad ogni costo di risolvere la partita con una giocata individuale''. Prandelli ha insistito molto sulla questione del gioco corale, ricordando come questo sia stato il marchio di fabbrica della sua nazionale negli ultimi due anni e ribadendo che non va abbandonato adesso.

  ALL' ATTACCO -I titolari dei due posti davanti dovrebbero essere Osvaldo, Destro, con il bolognoese Diamanti alle loro spalle. La coppia della Roma pare certa del posto, specialmente l'italo argentino che appare in un momento di forma strepitoso ed ha segnato tre reti nelle ultime due partite ufficiali tra campionato e nazionale. Insigne invece, che ha molto bene impressionato negli ultimi allenamenti segnando tre gol nella partitella di ieri dovrebbe accomodarsi in panchina.  

IL CASO FARINA - Non solo Nazionale per mister Prandelli, a cui è stato anche chiesto un commento sulla vicenda di Simone Farina, il calciatore, ex-Gubbio ed attualmente svincolato, che ha denunciato lo scorso anno un tentativo di combine. ''E' successo quello che ho detto dal primo giorno, e non bisogna sottovalutare il problema, cioe' che questo ragazzo avrebbe avuto difficolta' dopo qualche mese ha trovare un contratto; è compito di tutti noi non fare passare in secondo piano questo problema e far capire che Simone è un personaggio positivo''