- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
GDANSK, POLAND - NOVEMBER 13: Karol Linetty of Poland controls the ball during the International Friendly match between Poland and Mexico at Energa Arena Stadium on November 13, 2017 in Gdansk, Poland. (Photo by Adam Nurkiewicz/Getty Images)
Continuano le reazioni nel mondo del calcio in seguito all'invasione russa in Ucraina. A farsi sentire è anche la federazione polacca, la quale ha comunicato l'intenzione di non voler disputare la semifinale del playoff di accesso mondiale, in programma per il 24 marzo, con la Russia. L'annuncio è arrivato tramite l'account Twitter ufficiale del Presidente della Federazione di calcio della Polonia, Cezary Kulesza, il quale ha scritto: "La nazionale polacca non ha intenzione di giocare la partita dei playoff contro la Russia. Basta parole. E' tempo di agire. A causa dell'aggressione della Federazione russa nei confronti dell'ucraina, non intendiamo giocare. Questa è l'unica decisione giusta".
GIOCATORI - Gli stessi calciatori polacchi sono pienamente d'accordo con la decisione e l'hanno voluto comunicare con queste parole: "Noi, i giocatori della nazionale polacca, insieme alla Federcalcio polacca, abbiamo deciso che, a seguito dell'aggressione della Russia contro l'Ucraina, non abbiamo intenzione di giocare la partita di spareggio contro la Russia. Non è una decisione facile, ma nella vita ci sono cose più importanti del calcio. Il nostro pensiero va alla nazione ucraina e al nostro amico della nazionale, Tomasz Kedziora, che è ancora a Kiev con la sua famiglia".
Questo il post del granata Karol Linetty che riporta tali parole:
PLAYOFF - Nel mentre, la Federazione polacca sta comunicando con quella della Svezia e della Repubblica Ceca, per cercare di mettere in campo una azione comune nei confronti della Fifa. Svezia e Repubblica Ceca sono le due squadre che dovrebbero sfidarsi nell'altra semifinale del playoff mondiale, la cui vincente incrocerebbe in finale proprio una tra Polonia e Russia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA